Skip to main content

Simona Tomassetti

avvocato

Laureata in Giurisprudenza all’Università di Macerata, iscritta all’albo dei gestori della crisi (organismo n.119). Iscritta all’albo degli avvocati presso il Tribunale di Fermo dal 2003. 

 

Aree di Attività: 

Simona Tomassetti è esperta in contenzioso penale commerciale/fallimentare, 231/2001, diritto della privacy. Delegato alle esecuzioni immobiliari. 

 

Formazione: 

Nel 2001 ha conseguito il diploma di specializzazione (corso triennale post laurea) in “Diritto e procedura penale”, presso la Facoltà di Giurisprudenza- Università degli studi di Roma “La Sapienza”. 

Nel 2006 ha conseguito il dottorato di ricerca in Procedura penale, interna, internazionale e comparata presso la facoltà̀ di Giurisprudenza degli Studi di Urbino.
Nel 2016 ha conseguito il master “Esperto nella progettazione del modello 231” presso la  Scuola di formazione Wolters Kluwer di Roma.
Nel 2017 ha frequentato il corso “Responsabilità̀ degli enti e organismo di vigilanza” presso la Scuola di formazione Wolters Kluwer di Roma.  

 

Esperienza professionale: 

Dal 2003 cultrice della materia  in diritto processuale penale  e diritto penitenziario.  

Dal 2007 collabora con Giuffrè Editore S.p.a. per la massimazione sentenze di merito.
Collabora con lo Studio Legale Valentini dal… 

Dal 2010 al 2013 Professore a contratto presso l’Università di Macerata –  Fondazione Colocci – Jesi.  

Dal 2012 titolare di contratti di collaborazione per la didattica on line presso la Facoltà di Giurisprudenza, Università di Macerata, area  processual penalistica.  

Nel 2013  ha tenuto corsi di formazione  presso le aziende in materia di d.lgs 231/2001  

Nel 2018 ha tenuto per conto di un ente di formazione un corso in materia di Key office nell’ambito del d.lgs. 231.