Skip to main content

Sabrina Sagripanti

avvocato

Laureata in Giurisprudenza all’Università di Bologna, con un Master in Contratti d’Impresa e uno in Diritto e contenzioso societario, è iscritta all’albo dei gestori della crisi (organismo n.119) e al registro dei Praticanti Notai presso il Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Ascoli Piceno e Fermo dal 1993. Iscritta all’albo degli avvocati presso il Tribunale di Fermo dal 2008.  

 

Aree di Attività: 

Sabrina Sagripanti è esperta in diritto delle esecuzioni, diritto successorio, diritto immobiliare e contenzioso civilistico. Delegata alle esecuzioni immobiliari. 

 

Formazione: 

Nel 1993 iscrizione al registro dei Praticanti Notai presso il Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Ascoli Piceno e Fermo con conseguente Tirocinio Biennale presso un importante Studio Notarile marchigiano ed ulteriore tirocinio, quale praticante avvocato, presso uno studio legale della zona. 

Dal 2010 iscrizione all’elenco degli avvocati professionisti per le vendite delegate tenuto presso il Tribunale di Fermo. 

Dal 2016 iscrizione all’Elenco presso il Tribunale di Fermo per l’assunzione di incarichi di curatore, commissario giudiziale e commissario liquidatore nelle procedure concorsuali.

Dal 2017 iscrizione all’Elenco dei professionisti per la formazione degli Organismi di Gestione della Cristi presso il Tribunale di Fermo. 

 

Esperienza professionale: 

Dal 1989 al 2003 ha collaborato con un importante Studio Notarile con incarichi di gestione del settore immobiliare, predisposizione e redazione atti inerenti il settore immobiliare con riguardo particolare a caratteristiche catastali, urbanistiche ed ipotecarie.
Dal 2008 collabora con lo Studio Legale Simeone Valentini.
Dal 2009 membro dell’Associazione Avvocati e Commercialisti per le Vendite Delegate. Esercita l’attività di commissario liquidatore in procedure concorsuali e curatore per eredità.